Mal di Schiena - Trattamenti Osteopatia, rimedi osteopati - E.I.O.

Mal di schiena

Ritrovate la mobilità e il conforto

Le origini del vostro problema
Il vostro mal di schiena può avere molteplici cause: una cattiva postura in macchina o in ufficio, un movimento brusco, una posizione seduta prolungata, una vecchia distorsione alla caviglia o al ginocchio, la pratica intensiva di uno sport o anche una cattiva digestione… Altrettanti fattori di disturbo per la vostra colonna vertebrale e il vostro bacino. Ma la vostra schiena è anch’essa una delle parti del corpo più sensibile allo stress e alla fatica. Quest’ultimi possono generare nei vostri muscoli, tendini o legamenti una tensione più intensa e provocare rigidità, dolore o contratture di origini fisiche o talvolta psicologiche.

Cosa possiamo fare per voi?
Dopo essersi assicurato che i vostri disturbi rientrano nella sua sfera di competenza, il vostro osteopata procede ad un esame minuzioso e globale dell’organismo.
Con la sua grande competenza (almeno sei anni di studio post-laurea) dell’anatomia e dell’interazione tra i muscoli, lo scheletro, e gli organi, egli rileva, diagnostica e infine tratta le vostre disfunzioni. La sua abilita gli permette di ritrovare l’origine del vostro dolore e di trattarlo dalla fonte. Il suo tocco esperto percepisce le vostre reazioni articolari, svela le vostre eventuali tensioni e ripristina la vostra mobilità.

Quando consultarci

A titolo preventivo
- Prima di cominciare un’attività sportiva.
- Durante la pratica di sport di alto livello o intensivo.
- Per prepararsi ad una gravidanza.

In generale, per eliminare man mano le tensioni che, senza manifestare sintomi, si accumulano nel corpo e costituiscono dei fattori favorenti lo sviluppo di disturbi potenzialmente pericolosi.

A titolo curativo
- Dopo una distorsione, movimenti sbagliati, interventi chirurgici, cadute senza lesioni visibili su una radiografia.
- Dopo un parto.

Tempestivamente in funzione dei segni seguenti:
- Dolori vertebrali, cervicali, dorsali, costali, lombari, coccigei.
- Problemi al nervo sciatico.
- Nevralgie cervico-brachiali.
- Nevralgia di Arnold.
- Mal di testa, vertigini, acufeni (fischi, ronzii, fruscii, pulsazioni etc.)
- Difficoltà locomotorie.
- Artrosi.

“Il vostro migliore alleato per lottare efficacemente contro i vostri dolori”
Il vostro osteopata è uno specialista del mal di schiena: questo rappresenta più del 30% delle sue consultazioni. La sua grande conoscenza della fisiologia, dell’anatomia e della patologia medica ne fa il vostro migliore alleato per lottare efficacemente contro i dolori della colonna vertebrale. Il vostro osteopata procederà ad una analisi completa dell’origine del vostro male e vi darà una cura completa che vi aiuterà a ritrovare la vostra mobilità e il vostro conforto.