Nello Sportivo - Trattamenti Osteopatia - E.I.O.

Nello sportivo

Alleviare ed accrescere le vostre performance

La pratica di uno sport è salutare
Contratture, distorsioni, lacerazioni muscolari, infiammazioni locali o dolori cronici… sono talvolta le conseguenze della pratica assidua o regolare di uno sport. Ogni restrizione o perdita di mobilità dei muscoli, delle articolazioni o degli elementi periarticolari comportano un’alterazione delle vostre performance e del vostro stato di salute, soprattutto se trascurate le cose…

Cosa può fare per voi il vostro osteopata
Curarvi
Il vostro osteopata tratta i traumi sportivi, vi aiuta a conservare l’equilibrio corporeo e a migliorare le vostre performance. Egli ripristina, tramite l’utilizzo di tecniche osteopatiche appropriate, la mobilità dei vostri sistemi ossei, muscolari e organici. Storte, distorsioni, tendiniti, pubalgie… sono agevolmente ridotte dal vostro osteopata le cui mani intervengono sui tessuti traumatizzati per farvi ritrovare la mobilità. Adatta ugualmente ai bambini, l’Osteopatia è molto indicata per correggere le conseguenze di cadute, di salti o movimenti ripetuti.
Rinforzare
Il vostro osteopata può ugualmente migliorare la vostra agilità articolare e legamentosa così come la capacità respiratoria per un migliore recupero dopo lo sforzo. Egli migliorerà così la vostra potenza muscolare.
Tendinite: è un’infiammazione dolorosa di un tendine che sopraggiunge in seguito di movimenti ripetuti o a distanza di tempo in seguito a una disfunzione
Pubalgia: è un’anomalia dolorosa che si colloca al livello del pube e può colpire gli arti inferiori e il bacino e può essere causata da una disfunzione e un mal posizionamento (lesione osteopatica della sinfisi pubica).

Quando consultarci

- Per fare un bilancio osteopatico

- Prima di intraprendere un’attività sportiva o una nuova stagione.

- Per preparare una prova sportiva.

- Prima di una pratica occasionale.

- Per migliorare le proprie performance.

- Prima di frequentare una palestra.

- Dopo una distorsione, un trauma, lacerazioni legamentose, intervento chirurgico, cadute senza lesioni visibili su radio, per i postumi di frattura.

- Per riequilibrare con precisione gli assi articolari colpiti da uno shock.
Segnali indicativi.

- Dolori articolari

- Gomito del tennista

- Mal di testa e vertigini

- Affanno in seguito a uno sforzo

- Recupero difficile durante e dopo una gara

- Lombalgie

- Difficoltà di concentrazione

- Difficoltà locomotorie

“Il vostro osteopata è uno specialista dell’anatomia e della fisiologia”
Sportivi occasionali o abitudinali, il vostro corpo subisce degli sforzi. Possono risultarne delle perturbazioni fisiche o dei dolori ingombranti. Il vostro osteopata è un grande specialista di anatomia e fisiologia articolare. Egli interviene per prevenire o guarire i mali legati alla pratica sportiva. Consultato costantemente dai grandi sportivi, egli può darvi sollievo e accrescere le vostre performance.