Mal di Testa - Trattamenti Osteopatia, rimedi osteopati - E.I.O.

Mal di testa

Trovare, poi curare l’origine del vostro dolore

Il mal di testa è spesso misterioso
Molti pazienti ci consultano per mal di testa dei quali non conoscono né la causa né la cura.
Questi sintomi possono avere numerose origini: infezioni microbiche, eccessi alimentari, stress, fatica, troppo lavoro, mestruazioni, cattiva postura, sinusite, vertigini, problemi oculari o dentari, problemi digestivi, postumi di traumatismi… Nelle persone stressate o che esercitano una professione che sollecita i muscoli del collo, alcune tensioni nervose possono provocare torcicolli cronici.

Per noi è semplice capirne l’origine…
Il vostro osteopata ha una conoscenza approfondita della fisiologia, dell’anatomia e della patologia, convalidata da sei anni di studio post-laurea.
Con le sue mani, per valutare globalmente le tensioni del vostro corpo, egli scoprirà tutto ciò che può costituire un ostacolo al vostro equilibrio corporeo. Ritroverà l’origine del vostro dolore e tratterà il male dalla fonte. Egli libererà la vostra testa da ogni restrizione motoria e le ridarà ampiezza di movimento trattandone la causa per eliminare gli effetti.

Quando consultarci

Tempestivamente

- Riequilibrare gli assi articolari perturbati da uno shock, da cattive posture al lavoro, un atteggiamento abituale o movimenti bruschi.
- Accertamento in seguito ad una caduta (sport, incidente domestico o sul lavoro).

Se il vostro bambino

- Porta un apparecchio ortodontico.
- Ha subito una caduta.
- Lamenta dolori diffusi.
- Mostra disturbi comportamentali.

Segnali indicativi

- Dolori diffusi e ripetuti.
- Contratture in corrispondenza del collo e delle spalle.
- Dolori accompagnati da nausea e vertigini.
- Antecedenti di torcicollo.
- Dolori ad altezza della vertebra cervicale.
- Complicazioni circolatorie con colpo di frusta.
- Sinusite, rinite.
- Problemi digestivi.

“Molte persone soffrono spesso con rassegnazione…”
Dolore, torcicollo, fruscio alle orecchie, rigidità della nuca… Il mal di testa colpisce numerose persone che soffrono talvolta con rassegnazione, non riuscendo a trovare una diagnosi adeguata. Il vostro osteopata è un grande specialista della mobilità.
La sua perfetta conoscenza della fisiologia, dell’anatomia e della patologia gli farà reperire l’origine del vostro dolore, utilizzando la tecnica osteopatica appropriata.