Scuola Osteopatia, Corsi di Osteopatia, E.I.O. Scuola Italiana di Osteopatia, Corsi di Formazione Osteopatia

Chi Siamo

L'EIO è stata una delle prime realtà Italiane a proporre la formazione in osteopatia nel 1996 attraverso le conoscenze del suo fondatore Natale Scalia e la partecipazione di un corpo docenti internazionale formato da alcuni dei primi Osteopati Francesi che hanno portato l’osteopatia in Italia come Alan Bernard, Jean Claude Herniou (primo ricercatore europeo negli anni 90 in osteopatia craniale) Bernad Lanta e tanti altri.

- L'istituto EIO è stata la prima scuola italiana ad organizzare con un’università statale un Master di primo livello in osteopatia (università di catania 2005) con 60 crediti formativi spendibili all'interno della  facoltà di medicina! L'osteopatia non essendo ancora una scienza ufficiale in Italia, attraverso questo il Master Universitario, ha ottenuto il suo primo riconoscimento in campo accademico.

- Successivamente al Master, l'Università di Catania ha stipulato una convenzione con l'EIO, convenzione che ha portato all'organizzazione di un corso professionale di primo livello in osteopatia strutturale.

- L'EIO aderisce all'UPOI (unione osteopati d'italia)insieme a: AMOI (associazione medici ostepati italiani) FeSIOs (federazione sindacale italiana osteopati) ROI(registro degli osteopati d'italia) hanno dato vita al CSdO (consiglio superiore degli osteopati) organismo superiore che riunisce e rappresenta in un fronte associativo unico le associazioni più prestigiose degli osteopati italiani

- Convenzione didattica con il C.O.S. (College of Osteopathy Sutherland) seguendo i parametri internazionale dell’ OMS (organismo mondiale della sanità)